Cerca
Close this search box.

Simone Vaccari e Francesca Dell’Edera trionfano nell’Open del Russi Sporting Club

Sarà stato anche il torneo dedicato alla ricorrenza dei Sette Dolori, ma di sicuro per Simone Vaccari e Francesca Dell’Edera, che hanno trionfato nel torneo nazionale Open dello Sporting Club Russi, sono stati sette giorni d’oro.

Lunedì sera sono andate in scena le finali davanti ad una bella cornice di pubblico. Si è chiuso così, con una serata di successo, il tradizionale “Russi Open Fira Di Sett Dulur”, il trofeo “Clinica Veterinaria Russi”. Nel maschile si è imposto l’imolese Simone Vaccari, allievo di Tennix. Il 2.4 romagnolo, testa di serie n.1, ha battuto nel match-clou per 6-4, 6-3 il 2.5 di origini bielorusse, ma romagnolo d’adozione (si allena in questo periodo alla Scuola Federale Sammarinese a Fonte dell’Ovo) Uladszislau Zhuk.
Finale piuttosto equilibrata, Vaccari l’ha portata a casa mostrando un tennis più incisivo nei momenti chiave. Una curiosità, Zhuk è stato sostenuto dal tifo sulle tribune dell’istruttrice federale di 2° grado Tatsiana Savelyeva, anche lei nata a Minsk come Uladzsislau, e residente a Russi. Entrambi hanno frequentato la stessa scuola olimpica in Bielorussia.

Una fase della premiazione di Vaccari

In semifinale si erano registrati i successi per le prime due teste di serie, Simone Vaccari (n.1) ha sconfitto 6-1, 6-4 il 2.6 Edoardo Lanza Cariccio, mentre Zhuk (n.2) si era imposto per 7-6, 6-3 sul 2.7 Enrico Lanza Cariccio.

Al termine le premiazioni, effettuate dal presidente Marco Foschini e dal rappresentante del main sponsor, Clinica Veterinaria Russi, Matteo Galliani. La finale maschile è stata arbitrata da Andrea Melandri.

Zhuk con Tatsiana Savelyeva

Grande equilibrio anche nella finale femminile, vinta da Francesca Dell’Edera (Società Ginnastica Angiulli Bari) su Martina Balducci (Ct Cacciari) per 4-6, 6-3, 6-4. La 2.7 del Ct Cacciari a sorpresa in semifinale aveva eliminato 6-2, 6-4 la 2.5 Martina Zara (n.2), mentre la 2.4 Francesca Dell’Edera (n.1) aveva estromesso nell’altra semifinale la 3.1 Sofia Bardi (Ct Cacciari) per 6-4, 6-2. La finale è stata arbitrata da Riccardo Cicinelli. Al termine le premiazioni effettuate dall’assessore allo Sport del Comune di Russi, Mirco Frega.

Martina Balducci e Francesca Dell’Edera premiate dall’assessore Mirco Frega

Il giudice di gara è stato Umberto Domenichini, direttore di gara Andrea Melandri.

Matteo Galliani (Clinica Veterinaria di Russi) premia Simone Vaccari

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti