Cerca
Close this search box.

Le giovani promesse del tennis azzurro in campo da domani nell’Open del Ct Venustas, il memorial “Alessandra Bertolini”

Si torna a seguire tennis di qualità al Circolo Tennis Venustas con il torneo nazionale Open femminile dotato di 1000 euro di montepremi, che scatta domani (sabato) sui campi del Club di Igea. Si tratta del 2° memorial “Alessandra Bertolini”, sono 30 le giocatrici iscritte al momento, ma va detto che le 2° categoria (fino all’8° gruppo) hanno tempo per iscriversi fino alle 12 di sabato, mentre fino lunedì alle 12 potranno iscriversi le giocatrici fino alle 2.1. Al momento le giocatrici con classifica migliore sono le 2.6 Diana Rolli e Camilla Montenet, due tra le migliori Under 16 italiane, le altre 2.6 Victoria Zenato, Sandy Mamini, Silvia Alletti e Mia Chiantella. Tante giocatrici giovanissime al vertice per un torneo che terrà banco fino all’11 agosto.

Il giudice di gara è Elisa Vandi, direttrice di gara Sabrina Colombo.

GATTEO. Dopo il torneo di 3° femminile il Circolo Valle del Rubicone organizza il torneo nazionale Under 12, maschile e femminile, il 2° trofeo “Azienda Sidermec Gatteo”. Sono 25 i giocatori al via nei due tabelloni. Nel tabellone finale maschile teste di serie nell’ordine a Lorenzo Kapros e Nicolò Maldini.

1° turno: Tommaso Volponi-Mattia Di Martino 6-2, 7-6, Marco Bonora-Gianmaria Chietera 6-1, 6-4. 2° turno: Diego Casadei-Matteo Bocedi 6-4, 7-6. Quarti anche per Julian Macini.

Nel femminile la n.1 è Serena Sirbu, n.2 Sofia Muccinelli. Quarti: Eleonora Gridella-Maria Vittoria Caggianese 6-1, 6-0. La prima finalista è Serena Sirbu (Tc Parma).

Semifinale: Serena Sirbu (n.1)-Elisabetta Pastore 6-1, 6-2.

Il giudice di gara è Massimo Carli, direttore di gara Arnaldo Fabbri.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti