Cerca
Close this search box.

Anita Picchi sul gradino più alto nell’Open di Fermignano, semifinali per Silvia Alletti, quarti per Sara Aber e Talita Giardi

Anita Picchi trionfa nel torneo nazionale Open femminile di Fermignano (1.500 euro di montepremi). La 2.5 di Forlimpopoli, allieva di Tennissimo al Tc Ippodromo, era accreditata alla vigilia della seconda testa di serie ed ha messo in fila nel torneo marchigiano la 3.1 Amelia Regini nei quarti per 6-2, 6-2, in semifinale la 2.7 Beatrice Guccione per 6-4, 6-3 ed in finale la 2.5 Francesca Tassi, testa di serie n.1, che nell’altra semifinale aveva fermato l’ottima sammarinese Silvia Alletti (2.6) per 6-2, 0-6, 6-2. Quarti: Tassi-Sara Aber (2.6) 6-3, 4-6, 10-6, Alletti-Alice Battistelli (3.2) 6-1, 6-0, Guccione (2.7)-Talita Giardi (2.7) 7-5, 7-6.

SAN MARINO. Come ogni estate, a far da gustoso antipasto agli Internazionali di Tennis di San Marino Open per tutti gli appassionati di tennis sammarinesi e della Riviera romagnola, ci sarà l’ITF Junior Open, torneo giunto all’edizione n.11 e che vedrà in campo alcuni dei migliori juniores su terra battuta, provenienti da tutto il mondo.

La novità 2024 della fortunata rassegna internazionale giovanile è rappresentata dall’upgrade che promuove il torneo organizzato dalla Federazione Sammarinese Tennis a J60 (da grado J30).

Questa promozione consentirà all’evento sul Titano di assegnare il doppio dei punti previsti nelle passate dieci edizioni e di poter contare, quindi, su un campo di partecipazione qualitativamente ben più alto.
La formula del torneo resta invariata, con tabelloni maschili e femminili di singolare e doppio. I match scatteranno domenica 7 luglio, nella splendida cornice del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Fonte dell’Ovo.

Come ogni anno si attendono oltre 100 giovani atleti al via della manifestazione, che nel corso degli anni ha visto di scena giocatori come Stefanos Tsitsipas (vincitore nel 2013) e Lucia Bronzetti, semifinalista nel 2015.
L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito in tutte le sessioni di gioco.

Uno dei campi del Centro Tecnico Federale di San Marino

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti