Cerca
Close this search box.
Sara Errani colpisce di rovescio

Sara Errani battuta dall’australiana Hunter agli Australian Open, ma rivela: “Voglio le Olimpiadi di Parigi in doppio con Paolini”

Sara Errani esce di scena all’esordio negli Australian Open 2024, battuta 6-4, 6-3 dall’australiana Storm Hunter (qualificata). L’azzurra poco ha potuto contro l’attuale numero 1 di doppio che l’aveva sconfitta in singolare anche nel 2021 nelle qualificazioni a Wimbledon. Errani archivia così la dodicesima partecipazione al main-draw (la 17esima complessiva): i quarti raggiunti nel 2012 (fermata da Kvitova) restano il suo miglior risultato. Poi nella conferenza stampa la massese ha rivelato di avere un grande obiettivo stagionale, il doppio alle Olimpiadi con Jasmine Paolini. “Sono felice di essere riuscita ad entrare in tabellone all’ultimo momento – spiega nel corso della conferenza stampa – a Canberra ero stata male e per fortuna ho avuto qualche giorno per allenarmi e tornare in forma. Questa stagione vorrei cercare di godermela, so che sono verso la fine e in base a come chiuderò la stagione deciderò se ritirarmi o continuare ancora un po’.  Peccato per oggi, sapevo sarebbe stato un match difficile, avrei dovuto fare di più con il dritto ma le condizioni qui sono complicate e i campi molto veloci. Faccio fatica con il dritto, non ho il tempo per fare quello che vorrei, cambiare ritmo e alzare la palla”. La romagnola fa capire che il ritiro non è lontano, ma intanto si vuole ancora divertire con il tennis:Me la voglio godere fino alla fine. L’obiettivo è entrare nelle prime 100, entrare nei tabelloni Slam e cercare di star bene. Ora va tutto molto più veloce e non riesco più a fare il gioco di qualche anno fa, non ho più lo stesso fisico e la stessa forza, ma cerco di migliorare nelle mie piccole cose, giorno dopo giorno. Ho obiettivi più piccoli ma ne ho ancora molti. Questo sport mi piace moltissimo, altrimenti non sarei ancora qui. E’ la mia passione. Vorrei provare a entrare nel torneo di doppio alle Olimpiadi con Jas – spiega – ; i Giochi rappresentano una grande motivazione per me. Giocheremo insieme qui, a Linz e ogni volta che ne avremo l’opportunità”. Sorteggiato anche il tabellone di doppio: Bronzetti-Watson (Ita-Gbr) contro Wang-Yuan (Chn, wild-card), Errani-Paolini contro Martins-Niculescu (Bra-Rou, n.15).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti