Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti centra la finale nell’Itf di Torino

Prosegue la corsa di Lucia Bronzetti nel torneo Itf Women’s Tour di Torino (25.000 dollari, terra), il 13° trofeo “Ma.Bo”, dove la 22enne di Villa Verucchio si è qualificata per la finale in singolare e in doppio si è fermata solo nel match per il titolo.
La romagnola, quarta testa di serie, dopo aver travolto nei quarti per 6-1 6-2 la grande promessa del tennis africano, la 20enne rappresentante del Burundi Sada Nahimana, in semifinale si è imposta in rimonta, con il punteggio di 2-6 6-4 6-2, dopo due ore e 8 minuti di gioco, sull’ungherese Panna Udvardy, seconda favorita del tabellone.
Domenica Lucia Bronzetti sfiderà per il titolo la 18enne francese Diane Parry, ironia del destino la stessa avversaria contro cui era stata costretta al ritiro dopo un solo game per un problema muscolare un paio di settimane fa nella semifinale del torneo ITF da 25.000 di Perigueux.

Nel doppio, in coppia con Aurora Zantedeschi, la verucchiese ha superato 6-4 6-4 Markova-Radisic (Cze-Slo, n.1) nei quarti, poi in semifinale l’affermazione per 7-5 6-7(1) 10/6 sulle sudamericane Gatica-Pereira (Chi-Bra), prima di cedere 6-2 6-2 in finale a Federica Di Sarra e Camilla Rosatello, seconda testa di serie, in quello che per Lucia era il terzo match di una giornata da straordinari.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti