Cerca
Close this search box.
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti torna sul luogo in cui è esploso: wild-card per il Challenger Atp del Carpena

Il talento di Lorenzo Musetti illuminerà il Challenger 125 di Forlì che prenderà il via lunedì prossimo, 30 maggio per concludersi domenica 5 giugno (qualificazioni il 29 e il 20 maggio). Il n.66 del mondo (ma 51 a inizio maggio) e azzurro di Coppa Davis insieme a Berrettini, Sinner e Sonego, arriva a Forlì direttamente dal Roland Garros dove martedì scorso è stato il giocatore più seguito e ammirato del mondo. Musetti, vent’anni nel marzo scorso, ha dominato per due set a Parigi (7-5 6-4) il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas, facendolo letteralmente impazzire con un gioco spettacolare e vario: poi il talento di Carrara ha dovuto cedere al ritorno del finalista degli Internazionali d’Italia, arrendendosi 6-2 6-3 6-2 e uscendo al primo turno del Grande Slam francese. Il grande talento carrarino dunque ci riprova sui campi dove è partita la sua carriera internazionale di alto livello. Due anni fa vinse proprio al Carpena il suo primo Challenger Atp, un successo che l’ha catapultato verso i grandi palcoscenici mondiali.
Musetti si aggiunge a una lista di partecipanti già eccellente; da ricordare che il Challenger 125 di Forlì, organizzato dalla NEN Events, che si disputerà sui campi in terra rossa del TC Villa Carpena e che presenterà la novità delle sessioni serali nel programma gare, è il torneo del circuito Challenger con più alto montepremi d’Italia nei primi sei mesi del 2022, e tra i più alti in assoluto nel calendario mondiale.

Nell’entry list sei tennisti top 100 mondiali in gara: il boliviano Hugo Dellian, n.87; lo spagnolo Carlos Taberner, n.88; l’argentino Thomas Etcheverry, n.90; lo spagnolo Jaume Munar, n.91; l’australiano John Millman, n.93; il tedesco Jan-Lennard Struff, n.99. A loro si aggiungono ex top ten mondiali come lo spagnolo Fernando Verdasco, già n.7 Atp e vincitore di tre coppe Davis e il francese Lucas Pouille, vincitore della Coppa Davis 2017. Oltre Musetti, tanti gli azzurri in gara: Andreas Seppi, veterano di Coppa Davis ed ex n.18 del mondo; Marco Cecchinato, semifinalista al Roland Garros nel 2018 e già n.16 Atp nel 2019; Gianluca Mager, top cento Atp; il talentuoso ventenne Flavio Cobolli.
Assegnata al promettente under 18 Massimo Giunta, infine, la prima wild card delle qualificazioni del torneo.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti