Cerca
Close this search box.
Michele Vianello

Road to Challenger al Carpena: Vianello stoppa Forti e in finale sfida Balzerani

I giovani talenti azzurri stanno dando vita ad un fine estate incredibile. Al Villa Carpena ci si prepara al grande tennis con le prove dei giovani talenti che cercano un posto al sole.
Oggi riflettori accesi su Michele Vianello, che ha vinto una gran partita su Francesco Forti nel derby romagnolo nelle semifinali del Road to Challenger, un tabellone a 16 che mette in palio per il vincitore un posto nelle qualificazioni del torneo Atp (104.000 dollari di montepremi) che scatterà sabato al Tennis Villa Carpena. Il 2.3 ravennate, allievo al Ct Zavaglia della Ravenna Tennis Academy, si è imposto per 6-2 3-6 6-0 sul 2.1 cesenaticense, testa di serie n.1 a Forlì. Gran spettacolo al Carpena, con il ravennate che nel 3° set era il più fresco e lucido nel portare a casa il successo pieno.
Il romagnolo aveva fatto un colpaccio anche nei quarti quando aveva battuto 6-3, 6-2 il 2.2 Lorenzo Bocchi, testa di serie n.4. Evidente il salto di qualità compiuto negli ultimi mesi dall’allievo di coach Patricio Remondegui.
In finale Vianello affronta il 2.1 Riccardo Balzerani (n.2 del seeding) che ha rispettato il pronostico battendo facilmente 6-1 6-1 il 2.3 ravennate Alessandro Dragoni, autore comunque di un ottimo torneo.
Chi vince, come detto, giocherà le qualificazioni del Challenger Atp del Carpena.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti