Cerca
Close this search box.

Il Ct Cervia battuto 2-1 dal Ct Parioli Roma nella giornata finale della Final-Four Over 55, sfuma in extremis il titolo italiano per Pambianco & Co.

Sfuma nella giornata finale, nel match decisivo contro i padroni di casa del Circolo Tennis Parioli di Roma, il sogno del team del Ct Cervia di conquistare lo scudetto Over 55. Si sono affrontate domenica le formazioni fin lì imbattute dopo due giornate di sfide. Per il Ct Cervia è arrivata la sconfitta contro la formazione capitolina per 2-1 e non senza qualche rammarico. Nei singolari Paolo Pambianco (2.8) ha travolto Fabrizio Gherardi (2.7) per 6-0, 6-0, il Ct Parioli pareggia con il successo di Edoardo Mazza su Giovanni Farolfi (2.8) per 2-6, 6-2, 6-1, poi nel doppio decisivo Pambianco-Badalucco hanno ceduto 6-4, 6-4 a Biagianti-Pozzi. Del team cervese faceva parte anche Gabriele Guerrini.

Al via intanto da giovedì sui campi del Circolo Tennis Cervia il torneo nazionale Open maschile, la “Coppa Hotel Globus” dotato di 1000 euro di montepremi. Nel maschile sono 48 gli iscritti. Si parte con la sezione di 4° nella quale le teste di serie sono andate ai 4.2 Edoardo Belletti, Paolo Barzanti e Fabrizio Masetti. Si passa poi alla sezione di 3° nella quale le teste di serie sono state assegnate nell’ordine ai 3.1 Andrea Valli, Andrea Zanuccoli, Pietro Rinaldini, Enea Vinetti, Daniele Longo, Giorgio Ruggeri, Giacomo Ercolani e Diego Orlando.

Nel tabellone finale guidano le fila il 2.5 Diego Sabattini, il 2.6 Pietro Ricci, i 2.7 Pietro Briganti e Tommaso Spina.

Primo tabellone, 4° turno: Edoardo Belletti (4.2, n.1)-Nicolò Rusticali (4.3) 6-4, 6-4.

Nel femminile (24 al via) previsti i tabelloni di 4° dove la n.1 è Monica Sincini (4.2), di 3° guidato dalle 3.1 Greta Vagnini, Alice Rossi e Beatrice Proli ed infine il tabellone finale con n.1 Mia Chiantella (2.7), n.2 Agnese Stagni (2.7), n.3 Evelyn Amati (2.7), n.4 Gaia Donati (2.7).

Primo tabellone, turno di qualificazione: Giulia Foschi (4.4)-Monica Sincini (4.2, n.1) 3-3 e ritiro.

Il giudice di gara è Paolo Pambianco, direttrice di gara Fabiana Paola Grande.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti