Cerca
Close this search box.

Exploit di Ravenna nella Coppa delle Province: battuto Milano 5-4, nella Coppa “Belardinelli” l’Emilia Romagna travolge la Basilicata 6-1

Tutto ancora in gioco quando manca una giornata alla conclusione della fase a gironi della Coppa “Mario Belardinelli”, in corso al Centro Tecnico di Castel di Sangro, vera vetrina tornasole dello stato di salute di ogni singola regione.

La formula di questa 25ma edizione prevede 2 singolari maschili Under 12, un singolare maschile Under 11, un singolare femminile Under 12, un singolare femminile Under 11 e due doppi (1 maschile e 1 femminile).

Le squadre sono divise in quattro gironi da cinque. La fase a gironi si concluderà il 13 giugno. Le vincitrici si sfideranno il 14 in semifinale. Finali il 15.

Nel Gruppo Berrettini guida la Liguria con 6 punti davanti a Lazio e Puglia: Lazio e Liguria si scontreranno nell’ultima giornata mentre la Puglia giocherà contro Trento. Nel Gruppo Sinner scenario simile con il Piemonte in testa a 6 che sfiderà nell’ultima giornata la Sicilia, seconda a 4 come il Veneto che affronterà l’Abruzzo. La Campania è in testa nel Gruppo Musetti e affronterà nell’ultima giornata l’Emilia-Romagna penultima, mentre nel duello fra le due attuali seconde si scontreranno Umbria e Sardegna. Scontro al vertice tra le due prime del girone, infine, nel Gruppo Sonego: si decide tutto nel confronto tra Lombardia e Toscana. Nella 4° giornata l’Emilia Romagna ha battuto 6-1 la Basilicata: Giorgio Francesco Zucchi-Nazario Rocco Guglielmi 6-2, 6-2, Matilde Scarcella-Elettra Fabbri 6-1, 6-3, Matteo Rosti-Domenico Guastamacchia 7-6 (4), 6-1, Serra Zanetti-Franchini b. Scarcella-Santoro 6-3, 6-1, Bacchini-Zammarchi b. Guglielmi-Acconcia 6-0, 6-0. Negli altri due singolari vittorie di Pietro Galimberti e Gaia Serra Zanetti per il forfait dei loro avversari.

Coppa delle Province. Sui Campi del centro Estivo del Brallo è in corso di svolgimento la 19ª edizione della Coppa delle Province, Campionato Italiano a squadre per rappresentative provinciali Under 10 maschili e femminili. La cerimonia di apertura della manifestazione si è svolta sul campo centrale del Centro Estivo lombardo con la partecipazione delle otto rappresentative Provinciali composte da circa 120 giovani atleti accompagnati dai loro capitani e da una larga rappresentanza di genitori che hanno fatto da cornice alla cerimonia. La squadra di Ravenna, guidata dalla capitana Elisa Perazzini, coadiuvata da Flora Perfetti, ha battuto 5-4 Milano nella seconda giornata del gruppo Sinner. Questi i parziali: Davide Bonazza-Cesare Salvato Riccardi 6-1, 6-3, Sofia Brigatti-Lucia Tarlazzi 6-0, 6-3, Rafael Heinz-Liam Lanzoni 6-1, 6-0, Noemi Gallina-Eva Mauri 6-1, 6-1, Tobias Amadori-Lorenzo Seghi 6-1, 6-0, Emma Barcia-Vittoria Korneva 6-1, 6-1. Doppi: Bonazza-Cavassi b. Bruschi-Sarri 6-1, 6-1, Brigatti-Zanotti b. Tarlazzi-Rombi 3-6, 6-1, 7-2, Gallina-Tazzari b. Belloni-Mauri 3-6, 7-6, 7-4.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti