Cerca
Close this search box.

Federico Gaio prepara il rientro nel tour allenandosi con Simone Bolelli al Circolo Tennis Bologna

Proseguono le sessioni di allenamento di qualità per Federico Gaio in vista della ripartenza del circuito internazionale, prevista con il challenger di Todi al via con le qualificazioni dal 15 agosto. Il tennista faentino dopo le giornate di lavoro con Matteo Berrettini e il suo staff, e ancor prima con Andreas Seppi e Andrea Pellegrino sui campi di Milano Marittima, è stato ospite del Circolo Tennis Bologna – squadra con cui disputa la serie A2 il romagnolo – con Simone Bolelli, che a sua volta sta preparando le Finali di Serie A1 BMW (quella maschile è in programma il 13 agosto a Todi) che disputerà con il Park Tennis Club Genova.

Alcuni ragazzi che frequentano il circolo dei Giardini Margherita non hanno perso l’occasione per scattare una foto o farsi firmare un autografo da Gaio, con il numero 130 della classifica mondiale miglior tennista della regione, e dal davisman azzurro, originario proprio di Budrio. I due professionisti della racchetta si alleneranno anche lunedì e martedì al Circolo Tennis Bologna, sotto lo sguardo attento di Daniele Silvestre, coach di Federico Gaio, e del preparatore atletico Umberto Ferrara.

Vorrei ringraziare per l’ospitalità il Circolo Tennis Bologna nella persona del presidente, dottor Andrea Canossi, del direttore Andrea Stasi e i dirigenti tutti – ci tiene a sottolineare proprio Silvestre -. La nostra preparazione ha come obiettivo quello di mantenere alto il livello per farci trovare pronti alla ripresa delle attività. Abbiamo avuto l’opportunità nell’ultimo periodo di allenarci con Andreas Seppi a Milano Marittima, Matteo Berrettini e adesso Simone Bolelli a Bologna. È comunque un piacere vedere Simone allenarsi nella sua città natale, lui che da anni vive a Montecarlo, o per Federico poter vivere le sue zone d’origine. Credo che questo sia un grande incentivo all’intero movimento locale e motivo di orgoglio per giovani promesse e appassionati”.

Se il focus per ora è la ripresa del tour sulla terra battuta, Gaio e il suo team stanno seguendo con particolare attenzione l’evolversi della situazione legata agli US Open e alle misure di sicurezza previste visto che il faentino è al momento fuori di una sola posizione dal main draw dello Slam newyorchese, quindi con grandi probabilità di poter essere in tabellone a Flushing Meadows.

Simone Bolelli firma autografi al Circolo Tennis Bologna
Simone Bolelli firma autografi al Circolo Tennis Bologna

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti