Cerca
Close this search box.
Francesco Forti

Challenger Ortisei: Forti esce nelle qualificazioni, lunedì derby Gaio-Pellegrino

Francesco Forti si ferma nell’ultimo turno delle qualificazioni del “Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol”, Challenger Atp con un montepremi di 44.820 euro (cemento indoor) in corso ad Ortisei.
Il portacolori del Ct Massa Lombarda è entrato nelle “quali” con una wild card e all’esordio ha battuto il tedesco Mischa Zverev (fratello maggiore del top player Alexander), attualmente numero 261 Atp ma che tre anni e mezzo fa, nell’aprile del 2017, era ancora 25esimo nel ranking mondiale, seconda testa di serie delle qualificazioni. Al 2° e decisivo turno, però, nel match che valeva un posto in tabellone principale è arrivata la sconfitta per 6-2 6-2 contro il turco Altug Celikbilek (n.325 Atp).

Da lunedì si giocano i match del main draw. Subito in campo il faentino Federico Gaio (n.6 del seeding) chiamato ad affrontare nel pomeriggio il pugliese Andrea Pellegrino, proveniente dalle qualificazioni.

Doppio, 1° turno: Forti-Gaio contro Maestrelli-Nardi (wild card).

Ortisei Challenger: Federico Gaio
Federico Gaio (foto Roland Strimmer)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti