Cerca
Close this search box.
Federico Gaio

Challenger Ortisei: Federico Gaio fa suo il derby con Pellegrino

Buona la prima per Federico Gaio nel tabellone principale dello “Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol”, torneo challenger ATP con un montepremi di 44.820 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Ortisei. 

Il 28enne tennista di Faenza, numero 139 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, ha fatto suo per 63 64, in un’ora e cinque minuti di gioco, il derby tricolore con Andrea Pellegrino, n.277 ATP, promosso dalle qualificazioni. “Ho giocato abbastanza bene, non ho servito benissimo, però non è mai facile contro un qualificato, che ha già fatto due partite qui su questi campi. Siamo in altura dove la palla vola abbastanza. Mi piace il circolo, mi piace Ortisei, però non mi sono posto degli obiettivi: guardo match per match”, le parole del romagnolo, seguito come coach da Daniele Silvestre, che al secondo turno affronterà il turco Altug Celikbilek, numero 325 ATP, passato attraverso le qualificazioni.

In gara ci sono altri cinque tennisti italiani, quattro dei quali debutteranno martedì. Matteo Viola, n.222 ATP, reduce dai quarti a Bratislava, sfiderà il bielorusso Ilya Ivashka, n.113 del ranking e secondo favorito del torneo, mentre Giulio Zeppieri, 18enne di Latina, n.319 ATP e in gara con una wild cardtroverà dall’altra parte della rete lo slovacco Martin Klizan, n.149 ATP ed ottava testa di serie.
Sarà derby tricolore invece tra Lorenzo Musetti, n.126 ATP e quarta testa di serie, e Roberto Marcora, n.178 del ranking, remake della sfida andata in scena la settimana scorsa al 2° turno a Parma, con affermazione in tre set del 31enne lombardo sul 18enne di Carrara.

Entrerà in scena mercoledì invece Luca Nardi, 17enne di Pesaro n.798 del ranking, in tabellone con una wild card, che sarà opposto al ceco Tomas Machac, n.197 del ranking dopo la finale nel challenger di Bratislava.

Doppio, 1° turno: Forti-Gaio contro Maestrelli-Nardi (wild card).

Federico Gaio, Umberto Ferrara e Daniele Silvestre con Gabriele Guerrini
Federico Gaio, Umberto Ferrara e Daniele Silvestre con Gabriele Guerrini (Match Point Milano Marittima)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti