Cerca
Close this search box.

Anche lo Sporting Club Sassuolo “alla ravennate” festeggia la salvezza in serie A1

C’è stato da soffrire, ma alla fine anche lo Sporting Club Sassuolo è riuscito a guadagnarsi la permanenza in serie A1 maschile. Dopo il 3-3 esterno dell’andata, la formazione emiliana, con in campo tre tennisti ravennati, nel ritorno decisivo del play-out ha superato per 4-2 il Circolo Tennis Palermo, centrando la missione salvezza. Erano quasi le 22 di domenica sera quando nel secondo doppio è arrivato il punto del successo per la formazione capitanata da Simone Gentili, al termine di una lunga giornata. Subito dopo via ai festeggiamenti a suon di gavettoni e docce sul campo (in regia il maestro Alessio Bazzani, ma a vivere le emozioni di questa intensa giornata c’era l’intero staff tecnico, compreso un altro romagnolo doc come il maestro Massimo Bontempi) seguiti poi da un tuffo nella piscina del club da parte dei protagonisti di questo risultato.

I FESTEGGIAMENTI SALVEZZA DELLO SPORTING CLUB SASSUOLO

SPORTING CLUB SASSUOLO: IL TUFFO IN PISCINA

 

Dunque l’Emilia Romagna tennistica conserva le sue due squadre nel massimo campionato maschile, il Circolo Tennis Massa Lombarda (il giovanissimo team guidato da Michele Montalbini è stato capace di espugnare per 5-1 i campi dell’Angiulli Bari dopo il pareggio casalingo del primo atto) e appunto lo Sporting Club Sassuolo.

FA FESTA SASSUOLO CON DALLA VALLE, VIANELLO E BONDIOLI – La “lunga domenica calda” per la compagine sassolese era cominciata bene, con il successo di Enrico Dalla Valle su Omar Giacalone (63 61), ma i siciliani pareggiavano grazie a Claudio Fortuna, che riusciva a piegare in rimonta, per 46 61 10-8 un Michele Vianello non ancora al 100% dopo l’attacco influenzale che lo aveva costretto a disertare la trasferta nell’isola. A portare avanti, sul 2-1, il team palermitano, era il giovane Gabriele Piraino che in un testa a testa fra under del ‘vivaio’ regolava 60 64  il 15enne mancino ravennate Federico Bondioli. A rimettere le cose a posto era lo spagnolo Roberto Carballes Baena prendendosi la rivincita di sette giorni nel derby con il connazionale Carlos Gomez Herrera, sconfitto con un periodico 63. Lo stesso Carballes Baena (top 100 Atp), in coppia con Vianello, non dava scampo al duo Gomez Herrera/Piraino (61 64 lo score), mentre quando si profilava la minaccia del doppio di spareggio a far pendere definitivamente la bilancia dalla parte dello Sporting Club Sassuolo sono stati Dalla Valle e Mazzoli, recuperando un set a Giacalone/Margaroli (l’italo-svizzero è uno specialista del doppio) finendo per prevalere per 57 63 10-4, per il punto del definitivo 4-2.

VIANELLO: “CHE PUNTI DI RIFERIMENTO CARBALLES BAENA E DALLA VALLE” – “Abbiamo giocato il tutto per tutto nella composizione dei doppi e ci è andata bene“, commenta proprio Michele Vianello, intervenuto come ospite al “Punto di Tennisliveshow Serie A” lunedì sera per rivivere la domenica dei verdetti. “In singolare dopo il primo set ho un po’ finito la benzina, essendo stato fermo una settimana a causa della febbre, e quindi alla distanza il mio avversario è riuscito a spuntarla. Però in doppio ho avuto il privilegio di essere accanto a un professionista del calibro di Carballes Baena, che mi ha guidato con la sua esperienza internazionale e il suo bagaglio tecnico. Per noi avere avere come compagni di squadra professionisti come Roberto o anche Enrico Dalla Valle è un’esperienza fantastica, io li considero autentici punti di riferimento, in campo e fuori. Ed è stato davvero qualcosa di speciale domenica sera festeggiare insieme la nostra permanenza nel massimo campionato“. 

La squadra dello Sporting Club Sassuolo per il decisivo play-out salvezza

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti