Cerca
Close this search box.

Andrea Picchione ed Andrea Maria Artimedi (Gta) nuovi campioni regionali abruzzesi

Proseguono le soddisfazioni, in questo 2020 così strano, per la Galimberti Tennis Academy. Gli allievi dell’ex davisman hanno infatti piazzato una prestigiosa doppietta vincente nei campionati regionali abruzzesi disputati sui campi della Sgt Sport Sambuceto (2.000 euro di montepremi): si sono infatti laureati campioni regionali Andrea Picchione nel maschile e Andrea Maria Artimedi nel femminile. Il 22enne giocatore dell’Aquila (classifica FIT 2.3) ha sconfitto in semifinale Gianluca Centi (2.5) con un secco 6-2 6-1, mentre in finale si è imposto in rimonta, con il punteggio di 3-6 6-2 6-1, su Federico Salomone (2.4), confermando la superiorità tecnica palesata per tutta la settimana.
Bella vittoria anche per Andrea Maria Artimedi, che nel match clou ha fatto sua una straordinaria partita, durata più di quattro ore, per 7-5 6-7 6-4 sulla 2.3 Lisa Vallone.

Dunque, nell’ultima domenica di estate, bottino pieno per l’Accademia di Giorgio Galimberti.

Andrea Maria Artimedi con la coppa della vincitrice

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti