Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti pensierosa

Si ferma negli ottavi Lucia Bronzetti nel Wta 500 di Linz

Finisce al secondo turno la corsa di Lucia Bronzetti nell’“Upper Austria Ladies Linz”, promosso a WTA 500 (montepremi di 922.573 dollari), che si sta disputando sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca.

Nel match che ha aperto il programma sul Centrale, la 25enne di Villa Verucchio, n.58 WTA, che all’esordio aveva liquidato la tedesca Kerber, ex regina del tennis mondiale, n.607 del ranking, rientrata nel circuito ad inizio stagione dopo la maternità, ha ceduto 6-1, 6-3, in poco più di un’ora e un quarto di partita, alla belga Elise Mertens, n.26 WTA e quarta testa di serie, reduce dal trofeo di doppio all’Australian Open conquistato con la taiwanese Hsieh.

A fare la differenza l’ottima prestazione di Mertens al servizio: 10 ace contro 4 doppi falli, il 58,5 di prime in campo con il 77,4% dei punti conquistati ed un 50% di punti vinti anche con la seconda di servizio. E due palle break annullate sulle tre concesse. Grande la differenza nel bilancio dei punti complessivamente portati a casa: 60 per Elise, 38 per Lucia.  

Il match. Tra la riminese e la 28enne di Leuiven non c’erano precedenti. Primo set a senso unico, con Mertens che serve da paura (4 i punti persi in tutto il parziale) e risponde anche piuttosto bene mentre Bronzetti fa fatica a trovare ritmo e giusta profondità.

Nella seconda frazione la belga cala un filo: quel che basta per permettere alla romagnola di entrare almeno in partita. L’equilibrio si spezza nel sesto game quando Lucia torna a cedere la battuta (4-2) ma nel gioco successivo, alla terza palla utile (le prime concesse dalla belga nel match), mette a segno il contro-break (4-3). Bronzetti, però, manca la chance del 4 pari e Mertens si riprende il break di vantaggio (5-3). L’azzurra non molla, annulla tre match-point ma sul quarto il suo rovescio incrociato termina lungo (6-3).   

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti