Cerca
Close this search box.
Beatrice Letizia e compagne di squadra alla Southeastern University

Beatrice Letizia torna in Florida, alla Southeastern University di nuovo il Dream Team

Piccole giocatrici crescono. Beatrice Letizia è riuscita a tornare in questi giorni negli Stati Uniti per riprendere le lezioni nel College per il quale gioca anche il campionato Usa universitario. La 22enne riminese è tornata per il terzo anno di studi in Florida, alla Southeastern University di Lakeland, poche miglia da Tampa, dove segue i corsi della facoltà di Management applicato allo sport, ma anche, come detto, per giocare a tennis difendendo i colori del suo Ateneo.

A differenza dell’Italia, dove fare sport e studiare ad alto livello è praticamente impossibile, negli Stati Uniti sono usciti proprio dai campus universitari alcuni dei migliori talenti a livello mondiale. E le Università sono alla continua ricerca di giocatori e giocatrici che vogliano studiare e giocare nel campionato.

Omar Fiorenzato e Beatrice Letizia
Beatrice Letizia e Omar Fiorenzato, l’altro studente-tennista italiano alla Southeastern University (Florida)

In Florida aspettavano con ansia il rientro della portacolori del Tennis Club Viserba “per ricreare il Dream Team”.
Proprio in questi giorni papà Massimo, il primo tifoso di Beatrice, ha postato su Facebook un magnifico video di più di dieci anni fa in cui “Bea”, poco più che bambina, cantava una famosa canzone di Alex Britti “Una su un milione”. Alla chitarra papà Massimo, che dimostra di cavarsela molto bene. Ora Beatrice le canta e le suona alle altre giocatrici, con la racchetta in mano, al di là dell’Oceano.

IL VIDEO IN CUI BEATRICE LETIZIA E PAPA’ MASSIMO CANTANO INSIEME

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti