Cerca
Close this search box.
Il momento dell'intitolazione ufficiale del Campo Simone De Luigi

Intitolato il Campo Simone De Luigi a San Marino

Con una cerimonia semplice ma molto sentita, nel tardo pomeriggio di lunedì 10 luglio, è stato intitolato alla memoria di Simone De Luigi il campo 2 del Centro Tennis Cassa di Risparmio di San Marino a Fonte dell’Ovo.
Alla presenza dei genitori di Simone, del presidente del CONS Gian Primo Giardi, dei dirigenti federali, degli amici, degli insegnanti, dei tecnici e dei compagni di squadra, è stata scoperta la targa che, da oggi, legherà indelebilmente il ricordo del giovane tennista biancazzurro, scomparso tragicamente a fine estate scorsa, a quella che era un po’ la sua seconda casa.

La scopertura della targa di intitolazione del campo a Simone De Luigi
La scopertura della targa di intitolazione del campo a Simone De Luigi

Su questo campoha ricordato il presidente federale Christian ForcelliniSimone vinse il suo primo torneo nel 2021, il Trofeo GHSM Group organizzato dal Tennis Club San Marino, battendo in una finale tiratissima il compagno di squadra Jack Chapman. Anche il torneo, da quest’anno, verrà intitolato alla memoria di Simone. Non è casuale nemmeno la scelta di fare questa cerimonia nella settimana del ITF Junior Under 18: lo scorso anno Simone vi partecipò poco prima di partire per la Coppa Davis, aiutando la squadra a centrare la promozione. Da oggi il ricordo di Simone continuerà a vivere nel nostro Centro Tennis sul Campo Simone De Luigi”.

Dopo la scopertura della targa è stata appesa nella sala riunioni della Federazione Sammarinese Tennis la racchetta di Simone, donata dai suoi genitori.
Hanno inaugurato il Campo Simone De Luigi l’australiano Jack Chapman e il vicepresidente federale Filippo Francini, suoi compagni d’allenamento.

Filippo Francini e Jack Chapman prima di inaugurare il campo Simone De Luigi
Filippo Francini e Jack Chapman prima di inaugurare il campo Simone De Luigi

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti